fbpx

Newsletter #7 - Aprile 2017

Studio Millarelli - newsletter
 
Contenuti

IVA 1° trimestre 2017
» Richiesta documenti per i clienti con regime trimestrale IVA
SPECIALE IMPRENDITORI
» 12 Immobili per le imprese
» Bando start up edizione 2017
» Nuove Imprese a Tasso Zero: nuova imprenditorialità giovanile e femminile
Riconsegna documenti fiscali
» Riconsegna documenti
Contatti
 
Gentile Cliente,

benvenuto nel numero di aprile della newsletter dello Studio Millarelli.

In questo numero ci è gradito sottoporVi all'attenzione alcuni bandi riservati all'attività imprenditoriale, lo Studio Millarelli resta a disposizione per assistere la clientela nella partecipazione agli stessi.

Ricordiamo inoltre l'imminente scadenza della liquidazione periodica IVA 1° trimestre 2017 e la consueta attività di riconsegna dei documenti fiscali ai clienti dello Studio.

Cordiali saluti,
Dott. Alessio Millarelli
 
     
     
  IVA 1° trimestre 2017  
     
     
Liquidazione periodica IVA 1° trimestre 2017 - Richiesta documenti per i clienti con regime trimestrale IVA
 
Il 31 marzo 2017 è terminato il 1° trimestre 2017.

Per tutti i Clienti con contabilità IVA trimestrale, in vista della scadenza del 16 maggio 2017 per il versamento dell'IVA relativa al 1° trimestre 2017 (1° gennaio – 31 marzo), Vi preghiamo di predisporre con sollecitudine tutta la documentazione contabile e di concordare con lo Studio un appuntamento per la consegna.

E' opportuno consegnare tempestivamente la documentazione trimestrale per consentire l'elaborazione e la comunicazione degli esiti nei termini.
 
     
     
  SPECIALE AGEVOLAZIONI E NUOVE INIZIATIVE IMPRENDITORIALI  
     
     
Bando Comune di Roma – 12 Immobili per le imprese
 
Pubblicato il Bando per l’assegnazione in locazione di immobili di proprietà di Roma Capitale da destinare allo sviluppo di attività imprenditoriali. A disposizione dei concorrenti una selezione di 12 immobili, con destinazione a negozio o laboratorio commerciale, destinati a soggetti imprenditoriali, aziende già costituite o da costituire entro trenta giorni dall’aggiudicazione, che si impegnino ad avviare nuove attività economiche, anche mediante recupero dei locali assegnati con adeguati interventi di manutenzione. Gli immobili saranno dati in locazione con un contratto di sei anni rinnovabile.
Il termine per la presentazione delle domande scadrà il 25 Maggio alle ore 12.

Lo Studio Millarelli è disposizione per prestare assistenza nella partecipazione al bando.

» Leggi la notizia


 
Bando start up edizione 2017
 
La Camera di Commercio di Roma, nell’ambito delle proprie finalità di sostegno allo sviluppo economico e occupazionale del territorio provinciale, ha attivato il bando per sostenere lo start up aziendale, abbattendone i costi ed incentivando la concretizzazione di idee imprenditoriali e la nascita di nuove imprese, al fine di sostenere la ripresa della produttività, la crescita e lo sviluppo economico del territorio.
A disposizione 500mila euro per creare o avviare nuove imprese nella provincia di Roma, fino a esaurimento delle risorse disponibili
La domanda deve essere inoltrata alla Camera di Commercio di Roma, ufficio contributi e credito alle imprese, via de' Burrò n. 147 - 00186 Roma.

Lo Studio Millarelli è disposizione per prestare assistenza nella partecipazione al bando.

» Leggi la notizia


 
Nuove Imprese a Tasso Zero: nuova imprenditorialità giovanile e femminile
 
Arrivano altri 100 milioni di euro per "Nuove imprese a tasso zero", l'incentivo gestito da Invitalia per sostenere la creazione di micro e piccole imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni oppure da donne di tutte le età e da società costituende formate da sole persone fisiche purché provvedano alla loro costituzione entro 45 giorni dalla comunicazione del provvedimento di ammissione.
Le agevolazioni sono concesse ai sensi e nei limiti del regolamento de minimis sotto forma di un finanziamento agevolato a tasso zero della durata massima di 8 anni e non superiore al 75% della spesa ammissibile, fino a esaurimento delle risorse disponibili.
La Domanda deve essere trasmetta, attraverso la piattaforma di Invitalia accessibile su w w w. invitalia. it previa registrazione.

Lo Studio Millarelli è disposizione per prestare assistenza nella partecipazione al bando.

» Consulta il programma
 
     
     
  Riconsegna documenti fiscali  
     
     
Restituzione documenti fiscali e contabili
 
Lo Studio Millarelli sta predisponendo la riconsegna ai Clienti dei documenti fiscali fino all’anno 2015 compreso.
Si informa pertanto che tutti gli interessati verranno contattati per concordare un appuntamento per il ritiro dei fascicoli.
Grazie della cortese disponibilità.
  Riconsegna documenti fiscali